Una qualche forma di allestimento interno sul furgone è necessaria anche e soprattutto quando il mezzo in questione è di grandi dimensioni: lo spazio a disposizione va organizzato nel migliore dei modi, per evitare di sprecarlo o, peggio, di ritrovarsi con il materiale in disordine ed essere costretti a perdere tempo prezioso per cercare quello che serve.
Un allestimento Syncro System consente di sfruttare lo spazio anche in altezza, con la sicurezza che il contenuto di cassetti, scaffali, valigie e box in plastica rimarrà al suo posto durante il trasporto: oltre che l’ordine, a guadagnarci è anche la sicurezza!
Il Master Renault 2010 L2 H2 delle foto di questa pagina è di proprietà di un impiantista edile che si occupa di impianti idraulici ed elettrici civili ed industriali: il furgone è stato arredato con mobili su entrambe le pareti e corredato di accessori anche su porte, soffitto e paratia di fondo.
Prima dell’arredo i tecnici Syncro System hanno installato delle coperture per pavimento, porte e pareti: questo passaggio è necessario, secondo la filosofia Syncro, per dare un valore ancora maggiore al furgone allestito. Senza rivestimenti, le lamiere che costituiscono la carrozzeria sono facilmente soggette a intaccature, botte e infiltrazioni che possono deteriorarle in tempi brevi, rendendo necessarie costose riparazioni.
In questo Master il pavimento è protetto da un pianale in legno multistrato con finitura superficiale gommata, tazze e bordi in acciaio inox: super resistente anche grazie alla particolare tecnica di montaggio utilizzata dai tecnici Syncro con l’uso di spessori nella parte inferiore. Le porte e una sezione della parete sinistra sono invece state ricoperte da pannellature su misura in acciaio.
La parete sinistra di questo Master per impiantista è stata arredata in modo personalizzato: i due mobili affiancati sono infatti caratterizzati da altezza e ingombro differenti. Nei pressi della paratia è stata realizzata una scaffalatura con cinque ripiani, ciascuno dotato di tappetino antiscivolo sul fondo e divisori per facilitare lo stivaggio ordinato del materiale. Il vano a terra è stato trasformato in fermavaligie con un kit con cinghia e contro fianco.
Il secondo arredo è più vicino alla porta posteriore ed è costituito da un semplice vano a terra con angolare inferiore, che racchiude il passaruota, e un ripiano/banco di lavoro in legno marmato nella parte superiore.
A livello apicale è stata posizionata una grondaia con apertura sul lato corto per il trasporto di oggetti allungati.
Il mobile sulla parete destra del Master per impiantista offre diversi contenitori: un ripiano a terra con antina inferiore, quattro cassetti metallici con meccanismo brevettato di chiusura automatica, quattro vassoi per valigette coperti dallo stesso brevetto e quattro ripiani di scaffalatura, di cui l’ultimo apicale.
Da notare come l’arredo sia caratterizzato da tre diverse profondità, per adattarsi alla morfologia interna del furgone, sempre mantenendo sullo stesso piano la parte frontale. Questo dettaglio è una delle peculiarità del sistema Syncro che consente di sfruttare al massimo lo spazio anche in furgoni di piccole dimensioni!
Senza accessori nel furgone è difficile ottenere il massimo della funzionalità: grazie all’ampissima gamma di accessori proposti a catalogo da Syncro è invece facile rispondere a qualsiasi piccola richiesta del cliente e dargli la possibilità di lavorare al massimo delle sue potenzialità in ogni situazione.
In questo Master L2 H2:
Syncro System propone sistemi di trasporto sul tetto su misura per ciascun modello di furgone e di diversa complessità a seconda delle richieste: in questo Master L2 H2 vediamo un semplice sistema di barre portapacchi in alluminio con parte superiore in gomma e componentistica (compresi i fermi laterali) in acciaio inox. La bagagliera è composta da quattro barre disposte trasversalmente sul tetto, con la prima barra accessoriata di profilo Ultrasilent per ridurre rumori e vibrazioni causati dall’impatto dell’aria durante la marcia. Tale profilo è molto leggero e non interferisce con eventuali cinghie da usare per il bloccaggio del carico.
L’esperienza non è acqua: i tecnici Syncro System si occupano sin dal 1996 esclusivamente di allestimenti per furgoni e di soluzioni su misura ne hanno elaborate più di 90mila, ottenendo la soddisfazione del 98% dei clienti!
Per il tuo Renault Master, Syncro può studiare un progetto perfettamente commisurato in base al modello del tuo veicolo, alle tue esigenze e alle tue possibilità: guarda qualche esempio di Master allestito da Syncro qui e prova a seguire i risultati di questa ricerca se vuoi vedere qualcosa di specifico per impiantisti edili.
In ogni caso, puoi affidarti con fiducia a Syncro System per migliorare la tua professionalità grazie all’ordine e all’organizzazione del lavoro garantite da un allestimento studiato per le tue necessità! Contattaci subito o vieni a trovarci nella concessionaria più vicina!